Dedizione impegno e costanza MA PROPRIO IN TUTTI I CASI? Sistema nervoso Centrale VI PRESENTO IL COLLABORATORE D'ECCELLENZA - patologie del dolore - performance sportive
- Ortopedia Santa Rita
- 24 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 28 ago
..il percorso è duro, lungo e impervio, ogni obiettivo richiede dedizione, costanza e molto impegno..
Che si tratti di lavoro, di studio, di famiglia, generalmente ogni meta ha tempo e prezzo corrispondenti in termini di volontà rinnovata ed impegno consacrato all'ottenimento di una posizione o di una qualifica o di una missione ambita.
È il tempo chiamato "i sacrifici per" e il prezzo è "tutte le risorse sono destinate a".
Riflettendo meglio su questa condizione, proviamo un approccio diverso, meno probabile, analizziamoci nella sostanza di noi stessi e proviamo a scrivere un elenco semplice di cosa siamo, un elenco mirato ad evidenziare davvero le cosiddette nostre "risorse.
Allora, da parte subito quelle appartenenti alla sfera economica perché, troppo individuali, non si catalogato a priori. Invece, vediamo, fatta questa esclusione, cosa completa:
🔎 tempo disponibile, e dimensionando in partenza di cosa possiamo e vogliamo parlare, se di mesi se di giorni o se di minuti
🔎forza, e con forza intenderei la "qualità di noi" che possiamo e vogliamo impegnare per il conseguimento di un obiettivo
🔎contesto della valutazione.
Entrambi i primi, tempo e forza, vengono indubbiamente condizionati dal momento in cui facciamo la riflessione, dall'epoca che stiamo vivendo e da come ci poniamo rispetto a epoche successive. Facciamo degli esempi: sono giovanissimo oppure giovane, non mi sento più così giovane ma vorrei spingere un po' indietro le lancette, sono sposato o sto per sposarmi o tanto non lo farò mai, sono genitore di un bimbo che sta crescendo oppure no oppure sto progettandolo, sto già racimolando quasi tutte le mie forze per un trasferimento di lavoro oppure un trasferimento geografico oppure no.
Come prima per la sfera finanze, anche per quanto riguarda il contesto è difficile normalizzare caratteristiche catalogabili perché alle condizioni esterne ma vicine, quelle che ci circondano nel quotidiano, ognuno di noi reagisce emotivamente in modo differente: escludiamo il contesto.
Sono allora all'attivo tempo e forza, non si può semplificare ancora? Cosa abbiamo che possa aiutare? Si possono sostituire il tempo con qualcos’altro e la forza con qualcos’altro?
Bene, il tempo è per definizione insostituibile se si tratta di un percorso che porti ad obiettivi personali.
E la forza?
La forza intesa come il noi di qualità che si adopera per ottenere l'obiettivo è sostituibile? Immagino già quanta sorpresa (almeno) "..cosa sta scrivendo?
Dice che posso delegare la mia volontà..
Dice quasi che posso delegare i miei movimenti.."
Vero.
La volontà che dà la qualità al nostro impegno non è delegabile.
Vero è anche, però, che molto che facciamo non è del tutto comandato da noi consapevoli: 📌RICORDIAMO DI AVERE UN POTENTE SISTEMA NERVOSO CENTRALE, un potente Collaboratore, il più potente degli alleati.
Quindi?
Quindi se l’obiettivo riguardasse il campo del sistema nervoso centrale, allora si, avremmo un eccellente collaboratore di sì autonomia da “sollevarci” da dedizione costanza e impegno, un Collaboratore di efficacia tale da “toglierci” il compito, un Collaboratore nominalmente anche veloce in apprendimento e sorprendente nell’immediatezza dell’esecuzione.
Quando l’obiettivo è performare i risultati sportivi oppure risolvere bloccanti patologie del dolore oppure entrambi
abbiamo il 🎯sistema nervoso centrale in nostro aiuto!
La rieducazione Posturale via propriocezione fa questo: 🎯chiama il Tuo Collaboratore Eccellente e gli spiega** come aiutarti.
e 👉per spiegarglielo
**deve valutare la tua postura e progettarne il ricalibramento
deve pertanto avere formazione certifiche e competenze per farlo
**Laurea in Tecniche Ortopediche
Master in Posturologia Clinica
Master Biomeccanica
Master in Podologia Sportiva
👉scegli di agire!

“Orgogliosi di poterti offrire la tua versione migliore”




Commenti